mercoledì 18 gennaio 2017

BORSA PORTA TABACCO

Piccola borsa per il tabacco realizzata con un unico pezzo di pelle chiuso lateralmente con lacci; con questa tecnica è possibile creare facilmente borse, foderi per coltelli, astucci, sacchette....


Gli abbellimenti possono essere fatti con lacci colorati, perline o aculei di istrice oppure inserendo delle frange create da una striscia di pelle su cui vengono praticati, con un cutter, dei tagli paralleli.



COMPASS MUSEUM

Bellissimo sito dedicato alle bussole di ogni tipo e di ogni tempo; centinaia di bussole per gli usi più svariati: dalle bussole militari a quelle per geologi, da quelle da sopravvivenza alle micro bussole........un sito per veri appassionati.



SCATOLA DI SOPRAVVIVENZA

Con il  contenitore in plastica che conteneva il piccolo accendino a benzina "firestash" ho realizzato una micro scatola di sopravvivenza al cui interno ho messo: accendino, fiammiferi controvento, cordino, coltellino Victorinox, cerotti, aghi per cucire, tubicino in gomma, nastro adesivo grigio USA. Peso: 110 grammi.


(Gli aghi da cucire servono per realizzare una bussola di fortuna mentre il tubicino in gomma consente di aspirare l'acqua piovana pulita da cavità nella roccia o alberi).