mercoledì 2 marzo 2011

GIACCA IN GORE-TEX

















Per me la mgliore giacca in assoluto contro la pioggia: il famoso "goretex" dell'US-ARMY (PARKA, COLD WEATHER CAMOUFLAGE), quello con il cappuccio che fa parte della giacca, lampo sotto le ascelle, due ampi tasconi con velcro, 2 tasche e taschino sulla manica sinistra; velcro ai polsini e chiusura con lampo e bottoni automatici. Va bene anche per il freddo e può essere lavato in lavatrice (con un programma per capi delicati). Quando piove forte bisogna usare anche i pantaloni in goretex altrimenti l'acqua scivola sul tessuto e vi va ad inzuppare i calzoni all'altezza delle cosce. Costa anche poco: una ottantina di Euro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Zanna Bianca, condivido pienamente la sua opinione è un capo di abbigliamento eccezionale, quando lo indossai per la prima volta nel 1996 molti mi prendevano in giro non credendo alle sue qualità. ben presto tutti cambiarono idea.
L.D. alias "goretex"

zanna bianca ha detto...

Bisogna averlo portato per capirne la sua bontà: ne ho avuti diversi (il primo me lo feci acquistare da un collega a Weingarten alla Scuola di Pattugliamento a Lungo Raggio della Nato; in Italia usavamo ancora la giacca a vento in plastica!). Se poi ci aggiungi la fodera interna (quel grosso pellicciotto marrone in pile) puoi andare dovunque. Ciao.