mercoledì 12 ottobre 2011

OPINEL CON TESCHIO














Ho usato la lama di un piccolo Opinel e l'estremità del corno di un daino; con un lungo lavoro di trapano, carta vetrata e lima, ho montato la lama sul corno inserendo poi la ghiera per il blocco della stessa. Ho dotato il coltello di un laccio dove ho inserito un teschietto in metallo acquistato da www.softairmontani.it (Roma).

5 commenti:

andrea baraldi ha detto...

complimenti ottimo lavoro, sarebbe molto interessante avere le fasi e le attrezzature che hai dovuto usare.
ciao

zanna bianca ha detto...

Ho usato tutte quello che mi capitava per le mani a cominciare da un piccolo trapano elettrico dotato di una minuscola ruota abrasiva che mi ha permesso di fare la fessura dove inserire la lama. Molto utile è stata una vecchia morsa che mi ha permesso di tenere fermo il corno mentre lavoravo. E poi carte vetrate...la cosa più facile è fare il laccio!

GORY ha detto...

Mi piacerebbe sapere come hai fatto a bloccare la lama al corno: hai smontato tutto il pezzo davanti dell'opinel e poi la hai rimontato su cornetto?
Vorrei fare una cosa simile anch'io...

zanna bianca ha detto...

Si ho fatto cosi; ho smontato l'Opinel e poi ho inserito la lama, con 2 rondelle, nel corno predisposto. Ho quindi rimesso la ghiera girevole. Facile .....no?

Anonimo ha detto...

stupendo davvero bello , peccato che io nn riesca a farne nemmeno uno... questo è quello che mi è piaciuto più di tutti quelli che ho visto su questa pagina... veramente bello complimenti ! :). ( fammelo sapere se lo vendi XD )