venerdì 5 febbraio 2016

SACCHETTE IN PELLE

Queste sacchette  (o piccole borse) nello stile dei "nativi d'America" le ho realizzate con della pelle morbida che mi ha permesso di usare una normale macchina da cucire (la cucitura può essere fatta ovviamente anche a mano usando un ago da sellaio o da tappezziere).
Una volta pensato l'oggetto si fa un modello in carta e solo dopo si taglia la pelle (in questo modo se ne spreca di meno); i laccetti li ho creati con sottili strisce mentre nella borsa più piccola ho inserito, come abbellimento, dei pezzi di pelle di volpe conciata. Queste sacchette possono essere usate per custodire acciarino, pietra focaia e esca oppure il necessario per cucire il cuoio o tabacco e fiammiferi per proteggerli dalla umidità.
Per fare il tutto ho speso meno di 15 Euro e ho usato un taglierino, un righello e ovviamente la macchina per cucire.
Volendo le borse e sacchette possono essere abbellite con disegni, perline etc.



Nessun commento: